Garda

Inciampa nella radice sporgente e si spacca la faccia

Una donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Desenzano, ma poi trasferita in eliambulanza all’ospedale di Chiari
Foto di repertorio
Foto di repertorio
AA

Inciampa in una radice sporgente e cade faccia a terra sul marciapiede. È in prognosi riservata di 72 ore la donna sirmionese di 77 anni che venerdì mattina è stata soccorsa dalla Croce Rossa in via Colombare, a Sirmione, a causa di una brutta caduta.

La signora stava camminando sul marciapiede, con delle buste della spesa in mano, quando è inciampata, probabilmente per via del dissesto del porfido provocato dalle radici sporgenti dei pini marittimi, che costeggiano il camminamento pedonale.

La donna è stata dapprima trasportata in codice giallo all’ospedale di Desenzano, e poi trasferita in eliambulanza all’ospedale di Chiari, in gravi condizioni.

«Siamo molto dispiaciuti - commenta il sindaco Alessandro Mattinzoli, a nome di tutta l’Amministrazione -. Siamo vicini alla famiglia, nella speranza che la loro cara si riprenda il prima possibile».

Le radici sporgenti dei pini marittimi sono un problema annoso per Sirmione, nonostante le manutenzioni: hanno procurato parecchi disagi, ma sono essenze vincolate che la Soprintendenza è sempre stata restia a rimuovere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia