Garda

In Valtenesi fino al 31 maggio niente tassa di soggiorno

Per frenare le prenotazioni a picco anche in Valtenesi, così come un po’ in tutto il lago di Garda, per il protrarsi dell’emergenza Coronavirus
Il lago di Garda - © www.giornaledibrescia.it
Il lago di Garda - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tassa di soggiorno sospesa fino al 31 maggio e, se servirà, anche più a lungo. Lo ha deliberato l’Unione dei Comuni della Valtenesi: «Un piccolo gesto concreto - per il presidente dell’ente, il sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti - per andare incontro alle esigenze delle nostre strutture ricettive».

Visto il clima, c’era da aspettarselo: prenotazioni a picco anche in Valtenesi, così come un po’ in tutto il lago di Garda, per il protrarsi dell’emergenza Coronavirus.  A ieri, nei Comuni facenti parti dell’Unione un solo caso è stato registrato a Moniga, due a Padenghe, zero a Manerba e Soiano. Nei Comuni limitrofi, un caso a Puegnago: «Facciamo quanto in nostro potere - sottolinea Mattiotti - di concerto con le autorità superiori e sempre a stretto contatto con l’Ats. Cerchiamo anche di dare risposte ai tanti cittadini che hanno dubbi e preoccupazioni».

La misura deliberata dal consiglio dell’Unione va in questa direzione: «Cercare di sgravare le strutture turistiche. Ma - rileva il presidente -, con un certo impegno, rimarranno invariati gli investimenti per la promozione e le manifestazioni». La sospensione della tassa di soggiorno sarà in vigore fino al 31 maggio, «ma se sarà necessario - promette - , prorogheremo il termine». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato