Garda

Il tragico schianto di Valentina, mamma 21enne

Vobarno piange Valentina Loda, la mamma 21enne morta nell'incidente di sabato all'alba. Lascia un bimbo di tre anni.
Loading video...
vv
AA

Nel tragico schianto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla Statale 45 Bis in territorio di Gavardo ha perso la vita Valentina Loda, una giovane di ventuno anni che stava rientrando a casa a Vobarno dopo aver trascorso la serata con gli amici ad ascoltare musica in un locale. Valentina abitava con la madre e col figlioletto Thomas di soli tre anni e oggi tutta Vobarno piange per la perdita della giovanissima ragazza.

L'incidente è avvenuto in prossimità dello svincolo di Gavardo. Mancava una manciata di minuti alle 4.30, nella notte fra venerdì e sabato, e in quel momento Valentina stava percorrendo la Statale alla guida della sua Fiat Punto in direzione di Salò. La dinamica esatta dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Salò, intervenuti sul posto con un paio di pattuglie per i rilievi. Stando ai primi accertamenti ad invadere l'opposta corsia di marcia è stata l'utilitaria, che ha avuto la sfortuna di incontrare sulla sua traiettoria il bilico Scania di una ditta di Rovereto che scendeva dalla parte opposta.

L'autista 47enne del mezzo pesante, uscito illeso dall'incidente, nulla ha potuto fare per evitare l'impatto, che è stato violentissimo e frontale. Il camion, al quale l'urto ha divelto la ruota anteriore sinistra, si è fermato piegato su se stesso. L'auto invece è rimbalzata all'indietro e sulla sua destra, finendo la corsa sul bordo della corsia di accelerazione utilizzata da chi si immette da Gavardo per andare verso Salò.

Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato veloci i volontari dell'Anc da Roè Volciano ed un'auto medicalizzata. Per estrarre il corpo della ragazza dai rottami dell'auto si è reso necessario un lungo intervento da parte dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto dal distaccamento di Salò. Purtroppo è stato tutto inutile, la giovane donna non è sopravvissuta allo schianto.

La salma di Valentina Loda è stata ricomposta all'obitorio dell'ospedale di Gavardo, domenica alle 17.30 si terrà la veglia di preghiera. Da lì si muoverà dopo le 14 di lunedì per raggiungere largo Donatori di Sangue a Vobarno, da dove partirà il corteo funebre che l'accompagnerà nel suo ultimo viaggio. Le esequie sono state fissate per le 14.30: i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale vobarnese dedicata a Santa Maria Assunta.


Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato