Garda

«Il posto più bello del mondo» cerca chef e camerieri

È la proposta dell’associazione dei commercianti Salò in vista della stagione estiva
Lungolago di Salò - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lungolago di Salò - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Cerchiamo collaboratori per lavorare nel posto più bello del mondo!». È l’appello di Salò Promotion, l’associazione dei commercianti salodiani, che dà il via a una campagna di selezione del personale e si propone come centro unico di raccolta delle candidature per tutte le attività della cittadina, che in vista della ripartenza cercano commesse, chef, camerieri, baristi, lavapiatti, cuochi e pizzaioli, con prospettive lavorative sia stagionali che annuali.

«La stagione 2021 è ormai alle porte - dice Andrea Maggioni, presidente di Salò Promotion - e nelle prossime settimane, con la riapertura dei grandi alberghi e dei campeggi, il lago di Garda potrà tornare ad essere una meta turistica che attrae visitatori da tutta Europa». Ma c’è da ricostruire un intero settore che gravita attorno al turismo e che le restrizioni anti contagio hanno fatto sprofondare in una crisi senza precedenti.

«La pandemia e le chiusure forzate - continua Maggioni - stanno sgretolando oltre al tessuto commerciale anche quel bacino di competenze e di professionalità acquisite negli anni grazie ai nostri collaboratori. È un processo che dobbiamo interrompere. I commercianti salodiani sono ben consapevoli che una delle risorse più importanti per una attività commerciale sono i collaboratori e hanno quindi deciso di dare il via a una campagna di selezione del personale raccogliendo le candidature attraverso l’associazione di categoria».

Anche perché «non esiste attività commerciale di successo senza validi collaboratori». Salò e le sue attività stanno cercando diverse figure professionali per negozi, bar, ristoranti. «È un’occasione per intraprendere una interessante carriera - conclude Maggioni - nella città capitale del commercio della sponda bresciana del lago di Garda». Chi fosse interessato potrà inviare il proprio curriculum, con fototessera, alla mail dell’associazione commercianti info@salopromotion.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia