Garda

Il Monastero di Soiano riparte dal lusso a cielo aperto

Cambio di gestione per la celebre struttura ricettiva. Il 13 maggio l’apertura
Palma Mysuite lo ha trasformato in «luxury open air» - Foto © www.giornaledibrescia.it
Palma Mysuite lo ha trasformato in «luxury open air» - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dici Soiano, dici Monastero. E ora lo storico ristorante (ma anche hotel di lusso e centro benessere) è pronto per una nuova stagione: la nuova gestione di Palma Mysuite lo ha trasformato in «luxury open air». Una struttura ricettiva pronta a debuttare il 13 maggio.

Il Monastero è un’istituzione non solo per Soiano, ma per tutto il Garda: di fatto, quel nome per l’immaginario collettivo non è solo quello di un ristorante o di una struttura ricettiva come possono essercene molte, ma è anche un’indicazione topografica (dicendo «in zona Monastero» ci si capisce al volo), è un tratto distintivo per il paese insieme al Garda Golf, è un capitolo importante di tante, tantissime storie familiari.

Da sempre è di proprietà della storica famiglia soianese dei Bertini, che l’ha costruito nei primi anni Ottanta e fatto crescere passo passo fino ai giorni nostri aggiungendo ogni volta un tassello in più, un servizio in più. Tra gli anni Ottanta e Novanta ha registrato il vero boom con i banchetti: non c’è soianese che non abbia festeggiato lì una cerimonia, una ricorrenza, un’occasione particolare.

Matrimoni, cresime, battesimi e chi più ne ha, più ne metta: con i suoi spazi così grandi, ha accolti eventi di ogni genere e oggi la dicitura «Monastero di Soiano» è nota in tutta Italia. Negli ultimi dieci anni, poi, al ristorante si sono aggiunte le camere dell’hotel e il centro benessere, aperto anche agli utenti esterni. E ora comincia il nuovo capitolo: resta il «ristorante Monastero», con lo chef Luca Vaccaro.

La ricettività, invece, ora si chiama «Palma Mysuite lago di Garda» e conta su 19 suite sulle quali è stato realizzato un intervento di restyling con elementi di design contemporaneo. Poi il meraviglioso parco con piscina, ma anche il centro Spa, con piscina interna, hammam, bagno turco e vitarium. C’è anche la possibilità di praticare «Mind Reset», un’attività per il riequilibrio psicofisico. Così come molte strutture ricettive gardesane, anche il Palma di Soiano riapre a metà maggio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia