Garda

Gardaland, il Legoland Water Park apre a giugno 2020

Sarà il primo Parco Acquatico a tema Lego in Europa e il quinto Legoland Water Park nel mondo
L'ingresso di Legoland water park -  Foto © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso di Legoland water park - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Mentre fervono i lavori nel cantiere di Legoland® Water Park a Gardaland, in vista dell’apertura di giugno 2020, è stato finalmente svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico. Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori facendoli subito immergere nella particolare atmosfera Lego.

Il maestoso portale, largo 13 metri e alto 6,5 metri, dominerà l’ingresso del Parco Acquatico. Costruito con 400 mattoni Lego giganti, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda. La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saranno poi arricchite dai Lego Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini Lego che rappresentano soggetti e temi diversi.

«La costruzione dei Lego Models che renderanno unico il parco acquatico Legoland di Gardaland è già a buon punto, ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini» ha raccontato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland. «Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini collocato proprio all’ingresso del Parco Acquatico». Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta di più sui Lego Models: «Saranno in tutto ben 488 i Lego Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia».

«I Lego Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i Legoland Resort del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti” continua Karen Hornby. “Essi vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO. La scelta dei Lego Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per Legoland Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua».

Legoland Water Park Gardaland sarà il primo Parco Acquatico a tema Lego in Europa e il quinto Legoland Water Park nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi Legoland in California, Florida, Malaysia e Dubai

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia