Garda

Gardaland compie 40 anni: un party lungo una notte

Una torta alta 8 metri, per 12 di diametro, musica, balli, parate e 40mila palloncini per festeggiare il compleanno
AA

Una torta alta 8 metri, per 12 di diametro e 200 chili di peso per festeggiare i quarant’anni. Tra sabato e domenica Gardaland rimarrà straordinariamente aperto fino alle 3 del mattino: oltre nove ore di party no stop in ogni angolo della struttura tra musica, balli e parate che ne ripercorreranno tutta la storia fino agli spettacolari fuochi d’artificio. In più, anche un contest online per le migliori foto ricordo scattate al parco negli ultimi 40 anni (www.gardaland40.it).

Sin da sabato mattina si comincerà a respirare aria di festa, con i gadget legati al quarantennale consegnati agli ospiti. Dalle 18.30 l’atmosfera si farà rovente: una grande parata composta da tutto lo staff artistico e da oltre 170 figuranti invaderà la vie del parco fino ad arrivare alla piazza della Valle dei Re. Lì sarà collocata la maxi torta, colorata da oltre 40 mila palloncini che proprio all’arrivo della parata saranno liberati in cielo. Poi, via alla musica con i dj del Papeete Beach di Milano Marittima che si esibiranno proprio dalla torta, trasformata in un palcoscenico a due livelli.

In altri angoli del parco, spettacoli di giocoleria e col fuoco, barman acrobatici e la parata brasiliana, percussionisti e trampolieri. Inoltre alla serata parteciperanno gruppi di Cosplayer e sosia dei più grandi divi di Hollywood. Ma ci sarà anche l’occasione per eleggere la principessa del parco di divertimenti: miss Gardaland. Poco prima di mezzanotte, infine, Prezzemolo arriverà alla Valle dei Re per il countdown fino all’inizio dello spettacolo pirotecnico. Dopo i botti, in alto i calici: si brinda con oltre 600 bottiglie di spumante ai 40 anni di Gardaland. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia