Garda

Furto in casa: rubata la tuta di Schumacher

Nella notte tra il 27 e il 28 agosto ignoti furto in casa a Bedizzole: rubata anche la tuta del pilota del valore di 50mila euro
AA

Nella notte tra il 27 e il 28 agosto scorsi ignoti si sono intrufolati nella casa di un uomo a Bedizzole, e si sono portati via undici armi da fuoco, tra fucili e pistole, due caschi ma soprattutto una tuta da pilota di Formula 1 appartenuta a Michael Schumacher del valore di circa 50 mila euro.

Per questo motivo, con le accuse di furto aggravato e ricettazione, due uomini sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri delle compagnie di Brescia e Desenzano. Si tratta di un bresciano di 50 anni e di un napoletano di 25, già conosciuti dalle forze dell’ordine. Le indagini sono cominciate immediatamente, agevolate dal fatto che un vicino di casa della vittima del furto è un carabiniere in servizio alla stazione di Desenzano del Garda che ha raccolto i primi indizi.

I militari hanno rintracciato l’auto sulla quale i due sono fuggiti dopo il colpo, una Fiat 500, e hanno ritrovato la refurtiva nell’abitazione di uno dei due malviventi, a Brescia nella zona del quartiere Sant’Eustacchio. Tutto è stato restituito al legittimo proprietario.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato