Garda

Fuochi d’artificio nel golfo di Salò per salutare l’estate

Show pirotecnico, shopping al chiaro di luna, aperitivi e cene a lume di candela. I fuochi di Salò sono tra i più attesi del Garda
Lo spettacolo pirotecnico di Salò da sempre caratterizza l’estate gardesana - © www.giornaledibrescia.it
Lo spettacolo pirotecnico di Salò da sempre caratterizza l’estate gardesana - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per una notte il golfo di Salò si illumina. Il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico di fine agosto si rinnoverà sabato 26 alle 23 in punto sul lungolago di Salò (tutto sarà rimandato a domenica 27 in caso di pioggia). E sarà festa grande.

I fuochi di Salò, organizzati dall’assessorato al turismo, sono uno di quegli eventi che da sempre caratterizzano l’estate gardesana, un appuntamento fisso apprezzatissimo dal pubblico, che in occasione dei botti artificiali prende letteralmente d’assalto la cittadina adagiata attorno al golfo, per una serata di grandi suggestioni, di passeggiate sul lungolago in attesa dello show pirotecnico, di shopping al chiaro di luna, di lunghi aperitivi e cene a lume di candela.

Dove ammirare lo spettacolo

I fuochi di Salò sono tra i più attesi del Garda, perché, ammettiamolo, i botti possono essere più o meno suggestivi, più o meno avvincenti, ma è la location che fa la differenza. E qui, con le luci pirotecniche che illuminano e colorano lo splendido golfo, con le case eleganti del lungolago a fare da quinta scenografica, lo spettacolo lascia tutti a bocca aperta. La passeggiata a lago che corre per oltre 3 km tutta attorno al periplo del golfo, prima sul lungolago Zanardelli e poi sul lungolago Antiche Rive, sarà la platea ideale per assistere allo spettacolo.

Si potranno ammirare i fuochi standosene comodamente seduti al tavolo di uno dei tanti locali fronte lago, per una cena o un drink, in modo da gustarsi lo spettacolo in totale comodità, oppure si potrà passeggiare nell’ampia zona pedonale, magari mangiando un gelato. Vista la folla che generalmente accorre a Salò in questa occasione è bene arrivare con un certo anticipo. Avrete così l’occasione per fare due passi in centro, tra le antiche porte dell’Orologio e del Carmine, tra il palazzo della Magnifica Patria e il Duomo, tra dimore nobiliari e monumenti che narrano di un passato di gloria e splendore, tra angoli di storia e scrigni di arte e di cultura. Tesori del passato che Salò ha custodito gelosamente e che possiamo assaporare ancora oggi.

Conto alla rovescia per l’evento green

La mostra mercato dedicata al verde sul lungolago di Salò - © www.giornaledibrescia.it
La mostra mercato dedicata al verde sul lungolago di Salò - © www.giornaledibrescia.it

È iniziato il conto alla rovescia per una nuova edizione de «I Giardini del Garda». L’appuntamento con l’edizione autunnale della rassegna botanica è in programma da giovedì 28 settembre a domenica primo ottobre. Dopo il successo dell’evento di primavera, la mostra mercato dedicata al verde ornamentale, all’arredamento outdoor e all’universo green in generale sarà dunque riproposta, come tradizione, anche nella sua veste settembrina. Il lungolago e le piazze del centro storico ospiteranno espositori del mondo del florovivaismo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia