Garda

Fumo e paura per 114 passeggeri sul catamarano Virgilio

Un episodio simile si era verificato lo scorso 4 agosto, quando scoppiò un incendio nella sala macchine della nave Parini
Il fumo all’interno del catamarano - © www.giornaledibrescia.it
Il fumo all’interno del catamarano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Paura a bordo: fumo sul catamarano Virgilio, passeggeri sbarcati per precauzione a Maderno. Nessuno ha corso realmente qualche rischio, ma certo devono aver provato un bello spavento i 114 passeggeri che ieri mattina si trovavano a bordo del Virgilio.

Il catamarano della Navigarda, una nave di 23,70 metri con una capienza di 162 posti, costruita nel 1999 e utilizzata per gli spostamenti veloci da una località all’altra, era in servizio lungo la direttrice sud-nord, tra Desenzano del Garda e la cittadina trentina di Riva. Un guasto tecnico, che ha provocato un principio d’incendio a bordo. Quando il fumo ha cominciato a salire dalla sala macchine del catamarano, suscitando qualche comprensibile apprensione a bordo, la nave si trovava fortunatamente all’attracco di Maderno, a inizio lungolago.

Un episodio simile si era verificato lo scorso 4 agosto, quando scoppiò un incendio nella sala macchine del catamarano Parini, nave della stessa tipologia del Virgilio.

Leggi l’articolo integrale sull’edizione del GdB in edicola oggi, lunedì 14 ottobre, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia