Garda

Ferragosto si tinge di magia: il concerto all'alba saluta il sole sul lago

Duecento spettatori al Castello di Padenghe per assistere all'esibizione del duo arpa e violino e fare colazione al sorgere del sole
«Can't Help Falling In Love» incontra l'alba sul Garda
AA

Duecento spettatori hanno scelto di puntare la sveglia ben prima del sorgere del sole, nel giorno di Ferragosto, per assistere al concerto all’alba al Castello a Padenghe. Un successo da tutto esaurito: chi sulle sedie, chi seduto sull’erba, il pubblico si è goduto in estasi questo momento magico.

Il duo arpa e violino - composto da Bianca Nucita e Daniela Fusha- si è esibito con alle spalle il meraviglioso spettacolo del lago di Garda visto dall’alto, mentre la notte lasciava spazio al giorno. Nonostante il cielo piuttosto nuvoloso in un primo momento, lo spettacolo non si è fatto attendere e il paesaggio si è tinto di rosa.

Durante il concerto - che ha veleggiato tra grandi classici e colonne sonore di film celebri, come «Mission», «C’era una volta il West» e «La Califfa» - le artiste hanno proposto anche brani dall'album The Reel di Rolf Løvland. La chiusa è stata affidata alla canzone «A sky full of stars» dei Coldplay, poi ai partecipanti è stata servita la colazione. Un cappuccio e brioche con panorama per iniziare il 15 agosto in modo emozionante.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia