Garda

Fanno un incidente: a bordo 1.190 chili di rame

Nei guai due marocchini di Calcinato. Lo scontro lunedì mattina nel Mantovano.
AA

Lunedì mattina alle otto due marocchini Calcinato sono rimasti coinvolti in un incidente mentre trasportavano 1.190 chili di rame. L'incidente è avvenuto in via San Rocco a Casalromano (Mantova). I due erano a bordo di un furgone Iveco Daily quando si sono scontrati con una Lancia Y.

I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno visto che uno dei due marocchini che erano sul furgone si è dato alla fuga per i campi. L’altro, invece, è rimasto sul posto. Sul mezzo c’erano 1.190 chili di rame; pezzi già tagliati e ammassati per il trasporto, sulla cui provenienza l'uomo non ha saputo dare alcuna spiegazione. Lo stesso per quel che riguarda anche il fuggitivo, poi rintracciato a Calvisano. I due (di 49 e 21 anni, entrambi pregiudicati, regolarmente residenti a Calcinato) sono stati denunciati per ricettazione. Il rame e il furgone che lo trasportava sono stati sottoposti a sequestro.

I carabinieri hanno anche svolto accertamenti per capire da dove proveniva tutto quel rame, ma per il momento non è emerso nulla. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato