Fanno un incidente: a bordo 1.190 chili di rame

Lunedì mattina alle otto due marocchini Calcinato sono rimasti coinvolti in un incidente mentre trasportavano 1.190 chili di rame. L'incidente è avvenuto in via San Rocco a Casalromano (Mantova). I due erano a bordo di un furgone Iveco Daily quando si sono scontrati con una Lancia Y.
I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno visto che uno dei due marocchini che erano sul furgone si è dato alla fuga per i campi. L’altro, invece, è rimasto sul posto. Sul mezzo c’erano 1.190 chili di rame; pezzi già tagliati e ammassati per il trasporto, sulla cui provenienza l'uomo non ha saputo dare alcuna spiegazione. Lo stesso per quel che riguarda anche il fuggitivo, poi rintracciato a Calvisano. I due (di 49 e 21 anni, entrambi pregiudicati, regolarmente residenti a Calcinato) sono stati denunciati per ricettazione. Il rame e il furgone che lo trasportava sono stati sottoposti a sequestro.
I carabinieri hanno anche svolto accertamenti per capire da dove proveniva tutto quel rame, ma per il momento non è emerso nulla.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
