Garda

Elsa campionessa di Ruzzle

Ad una 19enne di Desenzano la vittoria nel torneo organizzato al «Leone» di Lonato.
AA

Elsa Pati, 19enne di Desenzano, ha sbaragliato i concorrenti e ha vinto il primo torneo faccia a faccia di Ruzzle, disputato ieri allo shopping center Il Leone. Elsa, che è all'ultimo anno di ragioneria, si è così aggiudicata il premio più ambito: un iPad 2. La giovane desenzanese si è battuta con una trentina di altri concorrenti provenienti da un po' tutta la provincia, accomunati da un'unica passione, quella per Ruzzle.

Per chi ancora non lo conoscesse, Ruzzle è il gioco del momento, con oltre 10 milioni di download effettuati in tutto il mondo: indispensabile è uno smartphone (ottimo anche un tablet), con l'apposita applicazione gratuita installata; la sfida, online e tra due giocatori, è quella di riuscire a trovare il maggior numero di parole, meglio se molto lunghe, in una griglia 4X4 di 16 lettere. Vince chi ottiene il punteggio più alto nei tre round previsti, da due minuti ciascuno.

Quello combattuto all'ultimo «tap» ieri al Leone è stato il primo esperimento del genere in provincia; sfidarsi faccia a faccia non è tipico di Ruzzle, ma l'entusiasmo - e l'agonismo - tra i contendenti era altissimo: sorvegliati a vista da un'attenta giuria (assolutamente vietato l'uso di app facilitatorie), i magnifici trenta si sono sfidati tra occhiate furtive e risatine. Il torneo si è protratto per tutta la giornata con sfide ad eliminazione, sino ad arrivare alla finalissima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti