Garda

«Effetto Expo? Sul Garda non si è visto, ma accade il contrario»

Lo sostiene Marco Girardi del Consorzio Garda Lombardia. Intanto la stagione turistica parte col botto
EFFETTO EXPO? NON SUL GARDA
AA

L’effetto Expo? Non si è visto. Anzi, sta accadendo il contrario di quanto ci si augurava: non è Expo che dà manforte al turismo del Garda ma il Garda che porta visitatori ad Expo.

Lo sostiene Marco Girardi del Consorzio Garda Lombardia: «Si sperava che in occasione dell'Esposizione universale il Benaco, forte della sua ricettività e in considerazione delle difficoltà di trovare camere libere a Milano, potesse essere scelto come base di pernottamento. Questo purtroppo non sta succedendo, se non per qualche raro caso nel basso lago. Invece tanti turisti in vacanza sul lago decidono lasciare la riviera per trascorrere almeno una giornata a Milano».

E la stagione turistica sul lago di Garda parte col botto. Il ponte del 2 giugno ha infatti regalato al sistema dell’accoglienza gardesana un fine settimana da tutto esaurito. Non solo. Se negli alberghi gli arrivi sono stati notevoli, altrettanto movimentato è stato il traffico sulle strade gardesane.

E buone notizie arrivano anche dalle spiagge super affollate con tutte le acque balneabili. Idem per il servizio delle navi di Navigarda

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia