Garda

È morto Gianfranco Amicabile, l'operaio travolto dalle fiamme

L'uomo, consigliere comunale di Bedizzole, era ricoverato con ustioni gravi al Borgo Trento di Verona dopo l'infortunio di ieri
MORTO DOPO LE USTIONI
AA

È morto all’ospedale Borgo Trento di Verona dove era stato ricoverato ieri in gravi condizioni Gianfranco Amicabile, l'operaio di 48 anni coinvolto in un incidente sul lavoro.

L’uomo, consigliere comunale a Bedizzole, stava lavorando sul tetto di un capannone di un’azienda di ponte San Marco quando è stato investito dalle fiamme di un incendio che si è propagato per cause ancora da accertare.

Era stato trasferito in ospedale con ustioni su tutto il corpo.

L'infortunio

L'incidente è accaduto ieri, in un’azienda che si occupa di carpenteria strutturale al confine tra Bedizzole e Calcinato, ma già in territorio di Ponte San Marco, lungo via Campagnola. Siamo proprio sul «curvone» della Tovo Gomme, nel pieno dell’area artigianale che unisce i due comuni. Dall’altra parte della strada ha sede la Carpenteria Scaroni, sul cui tetto poco prima delle 17.30 è divampato il piccolo incendio che ha investito il lavoratore.

Sul capannone c’erano Amicabile e alcuni operai della sua impresa edile, impegnati in una serie di manutenzioni sul tetto danneggiato dalla grandinata di luglio scorso. Non è chiaro come le fiamme si siano propagate, ma il 48enne ne è stato travolto ed è l’unica persona direttamente coinvolta in questo infortunio. Gli altri presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Amicabile era stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Borgo Trento di Verona con ustioni di secondo e terzo grado.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia