Garda

È autunno ma a Salò sboccia la primavera con I Giardini del Garda

Fino a domenica, dalle 10 alle 22, piante, fiori, elementi di arredo, attrezzature outdoor
Sul lungolago di Salò l'esposizione di piante e fiori - © www.giornaledibrescia.it
Sul lungolago di Salò l'esposizione di piante e fiori - © www.giornaledibrescia.it
AA

È autunno ma a Salò sboccia la primavera. Tutto merito della quindicesima edizione de I Giardini del Garda, rassegna botanica che da oggi, giovedì 28, a domenica porterà sul lungolago e nel centro della cittadina, ogni giorno dalle 10 alle 22, piante e fiori, elementi d’arredo e attrezzature outdoor, allestimenti a tema e gli immancabili animali in erba sintetica.

Saranno quattro giorni di suggestioni floreali e botaniche che coinvolgeranno l’intera città: i negozi allestiranno le proprie vetrine con scenografie floreali, i bar proporranno drink e cocktail ispirati alle meraviglie della natura, i ristoranti inseriranno nel menù speciali proposte dedicate all’evento. In tutta la città sarà un fiorire di rimandi tematici.

L’evento è promosso come sempre dall’assessorato al turismo guidato da Nirvana Grisi, dalla Pro loco del presidente Nicola Tranquilli e dall’associazione di commercianti Salò Promotion coordinata da Andrea Maggioni. Si tratta di una delle manifestazioni più apprezzate del calendario salodiano. Non a caso viene proposta ogni anno con una doppia edizione. Quella della scorsa primavera richiamò decine di migliaia di visitatori. Ci si attende un grande riscontro anche per questo appuntamento di fine settembre.

Spazio allo sport

Nel weekend Salò propone anche un evento dedicato agli sportivi, la prima edizione del Boulder Lesi Lac Festival, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in piazza Serenissima.

Organizzata da Climber Lesi di Villanova in collaborazione con il Cai, la manifestazione propone spettacolari sfide di arrampicata su una parete artificiale di otto metri, sulla quale tutti potranno provare ad arrampicarsi in sicurezza, con l’aiuto di una guida alpina e del personale Cai.

In programma anche dimostrazioni con tessuti aerei, yoga, pilates, musica, street food e ottima birra. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia