Garda

Dopo ottant’anni la Salumeria Ziglioli chiude i battenti

Paolo Ziglioli «per sopraggiunti limiti di età, e di sopportazione da parte della moglie», saluta Capolaterra e va in pensione
Attività da premio. Paolo e Rosa Ziglioli premiati dal sindaco
Attività da premio. Paolo e Rosa Ziglioli premiati dal sindaco
AA

La Premiata Salumeria Ziglioli dopo ottant’anni di attività abbassa le saracinesche: Paolo Ziglioli «per sopraggiunti limiti di età, e di sopportazione da parte della moglie», saluta Capolaterra e va in pensione. Domenica nell’alimentari all’angolo tra via Angelo Piatti e via Mazzini c’è stata una gran festa: parenti e amici si sono radunati tra gli scaffali del negozio per brindare, non senza nostalgia e una buona dose di commozione, alla chiusura di una pagina di storia.

Dall’Amministrazione comunale di Desenzano è pure giunta una targa ricordo in segno di riconoscimento per il grande impegno che la famiglia Ziglioli ha profuso per la comunità. Perché quel negozio, per dirla con il sindaco Guido Malinverno, «ha fatto la storia del rione Capolaterra: prima con il padre, Cesare, poi con il figlio Paolo e sua moglie, Rosa, ha letteralmente dato da mangiare a un sacco di persone».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia