Garda

Dopo 40 anni chiude a Muscoline la forneria Marenda

Per i coniugi Gianni e Isabella Marenda, titolari dell’esercizio, è infatti arrivato il momento della meritata pensione
Foto di gruppo dei titolari con le figlie - © www.giornaledibrescia.it
Foto di gruppo dei titolari con le figlie - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per oltre quarant’anni qui si era preparato il pane per la gente del paese (e non solo). Domani la serranda della forneria Marenda, che sorge al numero 13 di via Marconi, a pochi passi dal centro di Muscoline, si aprirà per l’ultima volta.

Per i coniugi Gianni e Isabella Marenda, titolari dell’esercizio, è infatti arrivato il momento della meritata pensione. Le figlie Francesca e Veronica, che da tempo avevano affiancato i genitori nella conduzione, hanno deciso di intraprendere strade diverse. Inevitabile, quindi, la scelta di chiudere definitivamente i battenti.

«Proseguire era per noi diventato purtroppo impossibile - spiegano -. Rimane naturalmente il dispiacere di non avere più il modo di accontentare i fedeli e numerosi clienti, che non hanno mai fatto mancare il proprio apprezzamento al nostro lavoro. A loro va il grazie più sentito da parte di tutta la famiglia».

Sono stati parecchi, in questi giorni, i muscolinesi che hanno espresso, passando nella bottega, il rincrescimento per la decisione presa. Inaugurata nel 1983, la forneria Marenda era divenuta una sorta di istituzione: non solo un’attività artigianale e commerciale, ma anche - come accade spesso nelle piccole comunità - un luogo di incontro per i cittadini.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia