Garda

Dieci anni di Children Wind Cup

Compie dieci anni la «Children Wind Cup», la regata benefica organizzata dell’Abe.
AA

Vele spiegate, sole e vento sulle guance nella regata che parla di solidarietà e impegno per i bimbi che soffrono. 

Compie dieci anni la «Children Wind Cup», la regata benefica organizzata dell’Abe, associazione bambino emopatico, promossa dalla presidente Luciana Corapi. 

Approda sulle rive del lago di Garda, ospite del Circolo velico di Gargnano, partner storico dell’iniziativa che raccoglie fondi in favore di questa associazione che è sempre al fianco dell’ospedale Civile nella realizzazione di progetti importanti. 

 

Oggi ci saranno bambini che si lasceranno cullare dalle onde, accompagnati da velisti professionisti, dimenticando i giorni «bui» delle terapie e il dolore della malattia. Il valore dello sport. Ci saranno bambini - e ad ogni edizione sono sempre di più - che prendono il largo dal porticciolo vecchio di Bogliaco, salutando con un grande sorriso i coetanei che a terra li attenderanno per la grande festa conclusiva della regata. 

Il ritrovo è fissato alle 9.30 in piazza per la benedizione del trofeo con mons. Claudio Paganini e il coro «Un cuore di voci»; alle 11 diretta di Teletutto, che dopo il telegiornale seguirà la regata al largo. La giornata si concluderà con ospiti dal mondo dello spettacolo e con le premiazioni alle 17.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia