Garda

Desenzano è il campione su Rai2

La capitale del Garda batte Monteriggioni(Siena) e diventa campione di «Mezzogiorno in famiglia».
AA

La capitale del Garda batte Monteriggioni(Siena) e diventa campione di «Mezzogiorno in famiglia», programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Massimo Giacomazzi, Tonino Quinti e Ivo Pagliarulo, per la regia di Michele Guardì. La sfida in diretta Tv su Rai2 è andata in scena sabato dalle ore 11 e domenica, dalle ore 11,30 alle 12,30. Il confronto fra le due squadre è stato condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.

I campioni di Monteriggioni che domenica scorsa avevano fermato la corsa di Cagli, hanno affrontato nel fine settimana la delegazione gardesana capitanata da Gigi Tagliapietra. A guidare le rappresentanze sono state Marita Langella per Monteriggioni e Michele Cucuzza per Desenzano del Garda. Si è giocato, come i numerosissimi telespettatori desenzanesi hanno potuto seguire sul piccolo schermo, anche in collegamento con le piazze dei due paesi in gara e con le inviate Silvia e Laura Squizzato a Monteriggioni e Roberta Gangeri a Desenzano del Garda.

Così Desenzano attraverso le dirette prima dal ponte alla Veneziana e ieri dalla piazzetta del Porto vecchio e attraverso le riprese filmate ha potuto far conoscere i luoghi più suggestivi della cittadina. Particolarmente apprezzata è stata l'esibizione canora di Paolo Menegato, ma un po' tutti i giovani della squadra gardesana hanno riscosso applausi e consensi. «Ho ricevuto numerose telefonate di congratulazioni- commenta il sindaco Rosa Leso -. Il rientro della nostra rappresentanza è previsto in serata: andremo in delegazione ad accogliere la squadra vincente».

Ovviamente avendo vinto la sfida( traguardo festeggiato con la mega torta preparata dagli allievi dell'istituto alberghiero) Desenzano ritornerà sul piccolo schermo della Rai nel prossimo fine settimana così che la partecipazione si è trasformata in un efficace veicolo promozionale a fini turistici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato