Garda

Desenzano, addio al barista gentile Charly

Si è spento a 65 anni Giancarlo Manfrin, per anni gestore del bar di fronte alla stazione e grande appassionato di calcio
Una foto di Charly sorridente - © www.giornaledibrescia.it
Una foto di Charly sorridente - © www.giornaledibrescia.it
AA

Di lui rimarranno impresse nei cuori le lunghe chiacchierate e le risate condivise: è morto ieri Giancarlo Manfrin, 65 anni, molto conosciuto a Desenzano per aver gestito il bar di fronte alla stazione e per il suo impegno nel mondo del calcio.

Tutti lo chiamavano Charly. Si è spento ieri mattina dopo aver combattuto contro una malattia che solo pochi mesi fa l’aveva colpito. Viene ricordato come un «grande uomo», sempre gentile e generoso, sempre aperto e disponibile.

Era un grandissimo tifoso, della Juventus, ma soprattutto del Brescia, ma è stato anche giocatore e appassionato allenatore nei settori giovanili delle società sportive di Desenzano, Sirmione e limitrofi. Per lunghi anni ha gestito il bar di fronte alla stazione di Desenzano, successivamente quello all’interno dell’ex Mercatone.

I clienti che l’hanno incontrato dietro al bancone non si contano e i ricordi dei più affezionati sono dolci e gioiosi: una persona cordiale che lascia un grande vuoto. Il funerale sarà celebrato domani alle 9.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Rivoltella. Oggi alle 18.30 il Rosario. Per volontà della famiglia, niente fiori, ma eventuali donazioni all’Ail.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia