Garda

Coperte di lana, cucce, pappe: sos per il canile di Calcinatello

C’è tempo fino alle 12 di sabato 29 dicembre per sostenere la causa di un gruppetto di giovani amici sirmionesi
Uno dei cani in cerca di casa (foto Facebook)
Uno dei cani in cerca di casa (foto Facebook)
AA

Coperte di lana e cucce, oltre a crocchette e cibo in scatola: c’è tempo fino alle 12 di sabato 29 dicembre per sostenere la causa di un gruppetto di giovani amici sirmionesi, che per l’ottavo anno consecutivo sta raccogliendo aiuti per gli ospiti a quattro zampe del canile San Rocco di Calcinatello.

«Raccogliamo tutto quello che può aiutare questi cani a superare l’inverno - chiarisce l’ideatore dell’iniziativa Roberto Campagnola -. Quest’anno mi hanno chiamato da diverse zone della provincia per portarmi anche solo un piccolo contributo. Sono convito che miglioreremo il risultato dell’anno scorso, perché è una raccolta che la gente sente e fa con piacere. Chiunque volesse aiutarci, può contattarmi al numero 338.9805720».

L’impegno dei giovani sirmionesi è iniziato nel 2011 come una raccolta tra amici, che si è poi estesa sul territorio col passaparola, anche social. Lo scorso anno, grazie alla generosità di moltissime persone, i ragazzi hanno consegnato al canile circa 300 chili di crocchette, 500 scatolette di cibo, 25 cucce, 20 ciotole, una quarantina di coperte, due ceste piene di giochi e una quindicina di cappottini.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia