Controlli della Stradale sul Garda: 10 patenti ritirate
La Polizia stradale, con l'impiego di 5 pattuglie, ha svolto servizi di controllo dall'una alle sette del mattino.
AA
Per cercare di prevenire le stragi del fine settimana, la Polizia stradale, con l'impiego di 5 pattuglie, ha svolto servizi di controllo durante la notte di domenica 16 marzo dall'una alle sette del mattino nella zona di Salò-Valtenesi-Desenzano.
I veicoli controllati sono stati 102. 110 invece le persone identificate. In totale dieci automobilisti erano alla guida sotto l'influenza di alcolici e a cui è stata ritirata la patente di guida per stato di ebbrezza. Poichè sono state rilevate altre infrazioni stradali il totale dei punti decurtati è stato di 120 .
Gli automobilisti che erano alla guida sotto l'influenza di alcolici sono 5 uomini e 5 donne: quattro su dieci hanno tra i 23 e i 27 anni anni. Un automobilista aveva il tasso alcolemico superiore a 1,50 grammi per litro di sangue, per cui rischia la sospensione della patente di guida da uno a due anni. Poichè non guidava una vettura di sua proprietà, non gli stata ritirata la carta di circolazione e non gli è stata sequetrata l'auto.
Durante il servizio la Stradale ha rilevato un incidente stradale senza feriti, avvenuto nella zona della Valtenesi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato