Garda

Con la scusa del massaggio le "alleggerisce" il collo

Promettendole benefici immediati, con la scusa di un massaggio dalle virtù miracolose, le ha sfilato la collanina dal collo
AA

Ha atteso fosse sola. L’ha avvicinata, l’ha blandita e le ha strappato un pizzico di fiducia. Glien’è bastata poca: dimostrando interesse ai suoi acciacchi e alla sua vecchiaia, è riuscito a metterle le mani sul collo.

Promettendole benefici immediati, con la scusa di un massaggio dalle virtù miracolose, le ha sfilato la collanina dal collo, è salito di corsa a bordo dell’auto guidata da un complice e si è dato alla fuga.

Solo a quel punto la signora, novant’anni, ha capito di essere stata raggirata e si è accorta di essere stata alleggerita del suo gioiello. Il tempo di chiamare la figlia e sul posto arrivano i carabinieri.

I fatti risalgono al pomeriggio di martedì. Sono le 16.45 quando i militari della compagnia dell’Arma di Salò si presentano all’ingresso del cimitero di Prevalle, teatro dell’ignobile messa in scena. La donna ricostruisce i fatti. Spiega di questo giovane che le dedica più di un’attenzione, si interessa ai suoi malanni e la convince a farsi fare un massaggio, lì su due piedi, davanti al campo santo.

Davanti al tranello l’anziana signora non ha alcuna via di salvezza. Il ladro, ora cercato per furto con destrezza, invece la trova nel giro di pochissimi istanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia