Garda

Cinghiale travolto sulla Gardesana a Gardone Riviera, è allarme

La presenza di un branco di cinghiali (o porcarstri che siano) continua a suscitare preoccupazione. Morto l'esemplare investito
Cinghiale su una strada (immagine archivio) © www.giornaledibrescia.it
Cinghiale su una strada (immagine archivio) © www.giornaledibrescia.it
AA

Fosse stato un motociclista a incappare in quell'animale, la vicenda avrebbe preso una piega verosimilmente più drammatica. Certo è che anche l'automobilista che ieri sera attorno alle 20.30 si è trovato all'improvviso in mezzo alla strada un cinghiale (o porcastro che fosse), sbucato dal nulla, non deve aver passato dei minuti lieti. 

A rendere paradossale l'accaduto che teatro dell'episodio non è stata un'oscura mulattiera che risale lungo i pendii dell'Alto Garda, bensì la Gardesana, non lontano dal Grand Hotel, vale a dire nel cuore dell'abitato di Gardone Riviera.

Per l'auto, una ammaccatura, a quanto pare neppure troppo grave, per fortuna. Per il cinghiale, invece, non c'è stato nulla da fare, e la carcassa è stata sbalzata a bordo strada.

Si tratta dell'ennesimo episodio che si ha a Gardone Riviera di avvistamento dei cinghiali, la cui presenza è stata persino documentata in svariati video, al Vittoriale come in strada.

La situazione sta comprensibilmente creando allarme tra i residenti e i turisti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia