Garda

Chi erano Tarello, Cenedella, Zambelli, Malagnini?

Lonatesi a spasso per il paese per fare luce su alcuni eventi e personaggi storici magari poco noti o del tutto sconosciuti
Una panoramica di Lonato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una panoramica di Lonato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Chi erano Tarello, Cenedella, Zambelli, Malagnini? La Pro loco porta i lonatesi a spasso per il paese e fa luce su alcuni eventi e personaggi storici magari poco noti o del tutto sconosciuti. Venerdì 13 luglio, si terrà la versione notturna della passeggiata del Michelass dal titolo «Michelass de not: per le vie della storia».

L’iniziativa in programma si svolgerà per le vie del centro storico per poi concludersi al Lonatino: lo scopo è quello di scoprire le storie dei personaggi lonatesi che danno nome alle vie del paese. Si tratta di una passeggiata facile, aperta a tutti e con numerosi momenti di sosta. Oltre alla Pro loco, parteciperanno anche altre realtà associative del paese come «La Polada», «i Fanti» e l’Anpi.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 20.30 al parcheggio di via Salmister, mentre al termine è prevista una pizzata collettiva da Silvano. Per informazioni e iscrizioni alla passeggiata basta chiamare il numero 366.6632237.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia