Cascina degli orrori: «Sospendete il veterinario»
Dopo aver denunciato il caso della «cascina degli orrori» di Nuvolera, come è subito stata ribattezzata, ora il Partito protezione animali chiede che Daniele Pilotti, 56enne veterinario titolare della fattoria incriminata, venga sospeso dall’ordine professionale cui è iscritto. Non solo: a fine settimana presenteranno la stessa richiesta all’Asl, di cui il medico è dipendente.
Il 20 novembre è infatti in calendario l’audizione preliminare del professionista finito nell’occhio del ciclone, cui seguirà la seduta del consiglio straordinario dell’ordine dei medici veterinari per decidere se archiviare il caso o aprire il procedimento disciplinare.
Una procedura a cui Pilotti non è nuovo: «Ha avuto un procedimento disciplinare che è finito con una sospensione di tre mesi nella prima parte di quest’anno» conferma il presidente dell’Ordine medici veterinari di Brescia, Gaetano Penocchio.
Un precedente che a maggior ragione induce ora il Partito protezione animali a chiedersi come nessuno possa essersi accorto di ciò che stava accadendo in quella cascina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato