Garda

Casa Pound e antifascisti: mercato movimentato a Rivoltella

Gli esponenti del Collettivo Gardesano Autonomo hanno protestato contro la presenza del movimento di estrema destra a Desenzano
Agenti di Polizia al mercato di Rivoltella © www.giornaledibrescia.it
Agenti di Polizia al mercato di Rivoltella © www.giornaledibrescia.it
AA

Domenica mattina movimentata al mercato di Rivoltella, a Desenzano. Le autorità locali avevano autorizzato un banchetto di Casa Pound, organizzato in vista delle prossime scadenze elettorali. Il Collettivo Gardesano Autonomo ha contemporaneamente indetto una mobilitazione antifascista, con un corteo avvenuto tra le bancarelle. Da parte loro, gli esponenti dell’estrema destra sono rimasti confinati in una zona del mercato, separati da un cordone creato dalle Forze dell’ordine. La doppia manifestazione ha creato qualche malumore tra gli ambulanti della zona. 

Dopo la manifestazione di Rivoltella, gli attivisti si sono spostati in piazza Malvezzi, sempre a Desenzano, dove nel pomeriggio Casa Pound ha in programma un altro banchetto, e hanno appeso il loro striscione contro la presenza dei fascisti in città fuori da Palazzo Todeschini. «È vergognoso che i neofascisti raccolgano le firme in una piazza intitolata a un partigiano eroe della Resistenza», dicono gli esponenti del collettivo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia