Garda

Casa in fiamme, terrore per nove persone

La luce e la nube di fumo e fuliggine erano visibili a centinaia di metri di distanza
Loading video...
http://media.giornaledibrescia.it/view.php?id=16855
AA

Un violento incendio ha distrutto mercoledì sera l’ultimo piano di una palazzina di via Monteroseo, danneggiando in maniera pesante anche i due piani sottostanti.

Fortunatamente, tutti e nove i componenti delle due famiglie residenti nell’edificio sono riusciti a mettersi in salvo. Il fuoco si è sprigionato al secondo e ultimo piano della palazzina. Presumibilmente le fiamme sono partite dai condotti del camino. Il fuoco si è poi esteso a tutto il piano, un sottotetto in legno in fase di ristrutturazione.

I due piani sottostanti, che ospitano gli appartamenti delle due famiglie - legate da rapporti di parentela - non sono stati direttamente mangiati dal fuoco, ma risultano molto danneggiati a causa della spessa coltre di fumo e fuliggine che arrivava dal secondo piano e dall’enorme quantità di acqua impiegata dai Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme, che ha inevitabilmente impregnato i muri. Nessun danno, invece, per le abitazioni vicine.

La luce e la nube di fumo e fuliggine erano visibili a centinaia di metri di distanza. Ci sono volute più di due ore prima che i pompieri riuscissero a domare le fiamme. Non ha aiutato il vento che, seppur debole, non faceva che alimentare il fuoco e spingere il fumo in maniera incessante.
Ingente il dispiegamento di forze: sul posto sono giunte tre autopompe (da Brescia, Salò e Desenzano) e le ambulanze del Cosp di Bedizzole, sulle quali sono stati visitati, in evidente stato di shock, i nove residenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato