Garda

Capodanno, Toscolano Maderno e Temù tra le mete al top

Secondo il portale CasaVacanze.it le due località bresciane sono tra le mete più costose
AA

Capri batte Cortina e si aggiudica il premio di regina del lusso in casa vacanza. Ma tra mare e montagna il lago non è da meno. Tra le destinazioni più costose d'Italia c’è infatti anche il lago di Garda: la quarta località più costosa per questo Capodanno in classifica (dopo Capri, Cortina e Selva di Val Gardena) è Toscolano Maderno.

A stilare la classifica il portale CasaVacanza.it.
Brindare a Capri costerà, in media, 113 euro per notte a persona e un appartamento «tipo», affittato da 4 persone per 2 notti, costerà circa 900 euro. In seconda posizione Cortina d'Ampezzo dove l'affitto di una casa vacanza richiederà mediamente una spesa di 111 euro a persona per notte. Al terzo posto Selva di Val Gardena con 92 euro per persona a notte, che si traducono in una spesa media di 735 euro per 2 notti con quattro persone. 

La quarta località in classifica, come detto, è Toscolano Maderno, dove si spenderanno in media 86 euro. Spostandosi di poco, ma rimanendo in provincia di Brescia, c'è Temù - località vicinissima alle piste di Ponte di Legno - che occupa la posizione numero otto, con un prezzo medio di 75 euro. Un mini-soggiorno per 4 persone costa circa 600 euro. 

Anche la nona, la decima e la dodicesima posizione sono occupate da altre località della Lombardia, tutte nella provincia di Sondrio e vicinissime tra loro: sono Valdidentro (con un prezzo di 73 euro per notte a persona), Bormio e Livigno (72 euro per entrambe). Bormio, in particolare, è presente anche nella classifica delle destinazioni più prenotate per i giorni di Capodanno; vale lo stesso per la città di Verona, per la quale i prezzi si fanno più contenuti: un soggiorno di due notti in quattro costa circa 500 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia