Garda

Capodanno Sicuro: nell'auto contraffatta arnesi da scasso

Dopo un inseguimento in campagna la Polizia trova una Skoda travestita da Punto: dentro, l'armamentario per compiere furti
Polizia di Stato
Polizia di Stato
AA

Si chiama Capodanno Sicuro l’operazione messa in campo in queste ore dal commissariato di Polizia di Desenzano del Garda per prevenire i reati e garantire una fine d’anno serena alle migliaia di turisti che hanno scelto il lago.

Nello specifico, nel corso dei controlli, è stata intercettata un’auto che, alla vista della pattuglia, si è data alla fuga. In una zona di campagna le tre persone a bordo hanno abbandonato la vettura e sono fuggite tra i campi.

Quando gli agenti hanno controllato la Skoda si sono resi conto che, con un lavoro artigianale scrupoloso, erano state applicate le targhe di una Punto «pulita», mentre l’auto risultava essere stata rubata pochi giorni prima in Piemonte. A bordo, poi, arnesi da scasso e altro materiale che lascia presupporre che il gruppo fosse in zona per mettere a segno dei furti.

Sono inoltre stati allontanati due cittadini romeni, sorpresi mentre si aggiravano tra le auto in sosta con arnesi da scasso, oltre a tre irregolari sul territorio italiano, due cittadini egiziani e un cittadino tunisino, già noti per una lunga serie di reati contro il patrimonio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia