Calcinato: la rapina va male, sparano due colpi

Di fronte alla reazione della vittima hanno sparato due colpi. Fortunatamente la pistola che impugnavano era una scacciacani e l’imprenditore 60enne non è stato ferito. Così i due rapinatori sono scappati praticamente a mani vuote, facendo perdere le loro tracce.
Il tutto è successo lunedì mattina: il 60enne stava uscendo dal cancello della sua villetta nella frazione Ponte San Marco di Calcinato, quando ha notato nello specchietto retrovisore due uomini vestiti da operai. I due si sono rivolti all’imprenditore, affermando che c’era una perdita dal tombino. L’uomo però non si è lasciato convincere e ha capito che c’era qualcosa che non quadrava. Sarebbe però sceso dalla vettura e a quel punto i due lo avrebbero affrontato pretendendo che consegnasse loro le chiavi della sua Mercedes.
Di fronte alla sua reazione i due avrebbero estratto una pistola di piccole dimensioni. Sarebbero riusciti ad impossessarsi delle chiavi di casa lasciate sul sedile della Mercedes e pure quelle dell’auto, ma non avrebbero esitato un solo momento a sparare in aria e a terra due colpi con la scacciacani. Per poi darsi alla fuga a piedi portandosi via le chiavi. Sul posto i carabinieri del paese e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Desenzano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato