Cadavere a Desenzano: ipotesi omicidio colposo
Omicidio colposo e omissione di soccorso. Sono queste le ipotesi di reato per cui i Carabinieri di Desenzano, con la collaborazione della Polizia locale, stanno cercando di verificare dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Daniele Leoni la mattina di ieri, lunedì.
Stando agli elementi fino a qui raccolti, l’ipotesi più probabile è che l’uomo, 56 anni - da tempo seguito dai Servizi sociali -, sia stato investito da un’auto che poi non si è fermata.
Un’ipotesi rafforzata dall’analisi del tipo di ferite riportare, fratture alle gambe, e dal fatto che alcuni effetti personali, tra cui una scarpa, siano stati trovati a diversi metri di distanza. Sul posto, comunque, non sono stati trovati segni di frenata, né pezzi di automobile.
Sulla base di queste ipotesi si lavora per dare un nome e un volto a quello che sarebbe a tutti gli effetti un pirata della strada. Sotto esame ci sono i filmati delle telecamere di sorveglianza di edifici pubblici e negozi della zona, mentre si stanno cercando attivamente persone che possano aver assistito ai fatti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia