Garda

Bimbi a bordo, il «Piedibus» torna e cerca anche volontari

Per consolidare il servizio gli organizzatori lanciano un appello
Verso scuola. Riparte il «Piedibus»
Verso scuola. Riparte il «Piedibus»
AA

Tutti a bordo, torna in servizio il «Piedibus». L’Associazione genitori e il Comune, in collaborazione con il locale Gruppo alpini e con gli Amici del Pizzocolo, rinnova anche per l’anno scolastico appena avviato il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini delle elementari.

Si tratta, come noto, di una mobilità alternativa per educare ad una cultura ambientale e salutistica, con fermate predefinite e segnalate da appositi cartelli, coordinata da accompagnatori capofila e rivolta agli scolari affinché si rechino a scuola a piedi, accompagnati e in sicurezza.

Il servizio, attivato a Toscolano Maderno per il quinto anno consecutivo, entrerà in funzione a partire da oggi, lunedì 2 ottobre, e si effettuerà tutte le mattine all’orario di ingresso a scuola, dal lunedì al venerdì. Per consolidare il servizio, gli organizzatori lanciano un appello: «L’adesione di nuovi volontari e volontarie per accompagnare i bambini, anche per un solo turno, aiuterebbe a garantire la continuità del servizio». Info presso l’ufficio comunale dei servizi scolastici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia