Garda

Bedizzole, cade nell'acqua gelida del canale e finisce nella chiusa

Brutta avventura in località Salago per un 35enne trascinato per alcune centinaia di metri dalla corrente
Vigili del fuoco durante un intervento in acqua (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Vigili del fuoco durante un intervento in acqua (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Brutta avventura oggi pomeriggio per un 35enne che - a quanto pare in preda ai fumi dell’alcol - è caduto in acqua nel canale Schiannini a Bedizzole. La corrente lo ha quindi spinto sino alle chiuse di Salago, frazione a sud-ovest del comune gardesano.

Qui fortunatamente l’uomo è riuscito a trovare un appiglio a cui attaccarsi sino a quando alcuni passanti hanno risposto alle sue richieste d’aiuto. Questi hanno dato l’allarme al 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza e una squadra dei Vigli del fuoco a cui toccava il compito di farlo risalire sull’argine.

Per qualche tempo si è temuto il peggio perché l'uomo sembrava esanime, sino a quando, forse ridestato dal contatto prolungato con l’acqua gelida, il 35enne è riuscito a darsi un colpo di reni e ha guadagnato la stradina che corre lateralmente al canale irriguo.

A quel punto è stato assistito dai soccorritori che hanno tamponato gli effetti dell’ipotermia: l'uomo è stato condotto all'ospedale di Desenzano per accertamenti. Alla fine una brutta avventura che si è conclusa fortunatamente senza grossi danni pure se con uno spavento difficile da dimenticare.     

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia