Garda

Autoarticolato si ribalta in A4, traffico in tilt a Castenedolo

L'incidente poco prima delle 13 in direzione Milano. Il mezzo pesante occupa le tre corsie
Code in A4 dopo l'incidente avvenuto tra Brescia Est e Desenzano - © www.giornaledibrescia.it
Code in A4 dopo l'incidente avvenuto tra Brescia Est e Desenzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un incidente si è verificato poco prima delle 13 lungo l'autostrada A4 fra i caselli di Brescia Est e Desenzano, in direzione Venezia. Secondo le prime informazioni, un autoarticolato carico di bobine di metallo si è ribaltato finendo con l'occupare tutte e tre le corsie di marcia ma, fortunatamente, senza invadere la carreggiata opposta.

Il conducente del tir avrebbe riportato solo lievi contusioni, ma sul posto stanno ancora operando Vigili del Fuoco di Brescia e il personale sanitario inviato dalla sala operativa dell'emergenza di Bergamo (Soreu). 

Di certo è complicata la situazione viabilistica, della quale si sta occupando il personale della Polstrada di Verona Sud: la circolazione, infatti, è al momento possibile sulla sola corsia d'emergenza e si è formata una coda di oltre 3 chilometri.

L'episodio si è verificato in una mattinata già complicata per la circolazione sulla maggiore autostrada del Bresciano: un altro incidente in direzione opposta avvenuto all'altezza di Lonato comporta altri 6 chilometri di coda. In questo caso per fortuna non si registrano feriti. Altri disagi sono invece causati da lavori in corso sempre in territorio di Lonato in direzione Venezia, per altri 2 km di incolonnamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia