Garda

Alcol ai minorenni: ora il locale rischia la chiusura

Il gestore dell'Albatros, il locale di Lonato in cui sono stati serviti alcolici ai minori, è indagato
AA

Serve alcol a minori: l’Albatros di Lonato rischia la chiusura e il suo proprietario è ora indagato dalla Procura. 

Il provvedimento di sospensione dell’attività, per il bar di fronte al centro commerciale Famila, potrebbe scattare nei prossimi giorni: un’ordinanza del Comune potrebbe obbligare il titolare a tenere le serrande abbassate per un periodo di tempo che ancora da definirsi. 

Per due volte gli agenti in servizio al Commissariato di Polizia di Desenzano hanno pizzicato il gestore del bar a vendere e somministrare alcolici a minorenni. Si tratta di un quattordicenne e di una sedicenne. Entrambi sono stati male al termine di due feste organizzate nel locale.

Per il gestore del locale sono ora scattati i provvedimenti: è stato segnalato alla Prefettura ed è indagato in stato di libertà per aver somministrato bevande alcoliche a minori. In meno di quindici giorni ha compiuto due illeciti, uno amministrativo (la vendita ai minori di 18 anni) e l’altro penale (a minori di 16). Non rischia solo una multa (da 250 a 1.000 euro), ma ci sarebbero anche i presupposti perché sia costretto a chiudere l’Albatros: vale a dire, rischia la sospensione dell’attività fino a trenta giorni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia