Garda

Agguato fuori dall'Art: ma la rapina diventa rissa

Agguato fuori dall'Art di Desenzano ai danni di un gruppo di amici, attesi da due rapinatori. La reazione ha innescato una rissa
Agguato fuori dall'Art, ma la rapina si tramuta in rissa
AA

Un agguato in piena regola. Obiettivo erano portafogli e cellulari, spranghe e mazze gli strumenti per faseli consegnare. Ne è nata una rissa in cui tre ragazzi sono finiti in ospedale.

Tutto è accaduto nel cuore della notte nel piazzale della discoteca Art a Desenzano. Due nordafricani si sono appostati nei pressi delle auto di un gruppo di amici, tutti residenti tra il Bresciano e il Mantovano. Quando hanno visto la comitiva dirigersi verso le vetture hanno sbarrato la strada al gruppo: hanno chiesto che fossero consegnati cellulari e portafogli e hanno mostrato le spranghe per dare corpo alla richiesta.

I ragazzi non ci hanno pensato due volte e hanno reagito, scatenando la rissa. In tre, tra i 18 e i 19 anni, ne sono usciti malconci, medicati in ospedale, mentre i Carabinieri della Compagnia di Desenzano avviavano le ricerche. Per fortuna nessuno ha riportato lesioni gravi.

Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, i militari hanno rintracciato in poche ore i due presunti responsabili e li hanno trasferiti in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia