Garda

A Gargnano arrivano anche le suite superlusso

Il Consiglio comunale ha approvato l’ampliamento del Lefay Resort, primo, e finora unico, 5 stelle lusso della nostra provincia.
AA

Il Consiglio comunale ha approvato l’ampliamento del Lefay Resort, primo, e finora unico, 5 stelle lusso della nostra provincia. E la proprietà dell’hotel, inaugurato nel 2008, sgombra il campo dalle polemiche sull’effettiva natura turistica dei futuri volumi. Il Piano attuativo per la realizzazione di 3mila metri quadrati di Rta (Residenze turistico-alberghiere) in variante alle norme del Pgt nell’area del resort di Navazzo è dunque passato, con i voti della maggioranza, dopo il rinvio deciso nel precedente Consiglio comunale in seguito a una mozione delle minoranze.

Le opposizioni sollevavano perplessità sulla dislocazione delle volumetrie e, soprattutto, sulla loro destinazione. Un dubbio suscitato dalla possibilità, prevista dalla convenzione urbanistica, di «frazionare» la proprietà dei nuovi spazi, vere e proprie ville con suite extra lusso.

I corpi di fabbrica che ospiteranno le sette suite extra lusso, progettate sul modello della «royal suite» con piscina e spa private inaugurata nel 2013 nell’albergo, non saranno sette ma cinque, come imposto dalla Regione. Ma anche in merito alla sostenibilità paesaggistica dell’intervento la proprietà assicura: «Le volumetrie saranno incassate nelle balze della collina. L’impatto sarà minimo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti