Garda

A 14 anni non riemerge dal lago, in due si tuffano e lo salvano

L'incidente a Salò. Il ragazzino tratto in salvo dagli addetti della nautica Arcangeli che si sono gettati in acqua e lo hanno condotto a riva
Il porticciolo della nautica Arcangeli nei pressi del quale si è tuffato il 14enne - Foto tratta dal sito www.arcangelicentronautico.it
Il porticciolo della nautica Arcangeli nei pressi del quale si è tuffato il 14enne - Foto tratta dal sito www.arcangelicentronautico.it
AA

Si tuffa nel lago e non risale più: è solo grazie al pronto intervento di due operatori della nautica Arcangeli che un 14enne potrà aver salva la vita. 
È successo stamattina nelle acque davanti alla Donna del lago, alle Antiche Rive di Salò. Le stesse acque che pochi giorni fa sono balzate alla ribalta della cronaca per la tragedia di Umberto e Greta, essendo il rimessaggio lo stesso al quale aveva fatto ritorno il motoscafo che ha investito e ucciso i due giovani. 

Questa volta, però, la storia è a lieto fine. Il ragazzino stava facendo il bagno con la sorella più piccola: i due si sono tuffati dal pontile vicino, lei è riemersa, lui no.
Attirati dalle grida, i due operatori dell’Arcangeli si sono a loro volta tuffati, hanno tratto in salvo il 14enne e l’hanno portato a riva.

Lì li hanno raggiunti i soccorritori dei Volontari del Garda, che hanno rianimato il giovanissimo e l’hanno accompagnato al Civile. Se la caverà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato