Economia

Una siringa speciale pronta a salvare Invatec: intesa con Bci

Il percorso dovrebbe concretizzarsi entro novembre con un accordo di acquisizione del sito produttivo di Roncadelle
La sede della Invatec Medtronic - © www.giornaledibrescia.it
La sede della Invatec Medtronic - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi al MIse si è tenuto l’incontro con organizzazioni sindacali e Invatec Medtronic sull’avanzamento del progetto di reindustrializzazione.

In quest'occasione, l’azienda ha comunicato che è stato sottoscritta una dichiarazione di intenti non vincolante con la società Business Creation Investments (Bci), società svizzera che opera nel campo internazionale della reindustrializzazione e recupero di siti industriali. Il percorso dovrebbe concretizzarsi entro novembre con un accordo di acquisizione del sito produttivo di Roncadelle. Si costituirebbe una New Co che opererebbe nel campo biomedicale per la produzione di una particolare siringa monouso.

Commentano i sindacalisti di Filctem, Femca e Uiltec: «Registriamo positivamente la possibile realizzazione di un progetto di reindustrializzazione. C’è la necessità di alcuni ulteriori elementi in merito alla definizione del piano industriale ed alla individuazione di percorsi di passaggio del personale da Medtronic/Invatec al nuovo soggetto. Abbiamo chiesto ulteriori approfondimenti e garanzie definendo già la data del prossimo incontro al Ministero tra il 20 e il 25 ottobre.».

Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia in edicola domani, venerdì 27 settembre, scaricabile dalle 3 di stanotte anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia