Economia

Ubi, dopo l'opa titolo in fibrillazione

Intesa Sanpaolo apre regolarmente agli scambi in Borsa. Il titolo è estremamente volatile
Borsa -  © www.giornaledibrescia.it
Borsa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il titolo Ubi è in fibrillazione in Borsa. In fase di preapertura segna una variazione teorica del 50 per cento. L'offerta di Intesa Sanpaolo, 10 azioni Ubi per 17 azioni Intesa Sanpaolo, valorizza il titolo a 4,254 euro.

«Ubi è centrale per l'Italia e il suo sistema bancario. Il Car è già al lavoro per valutare il quadro, ma le riflessioni prenderanno il loro tempo». È quanto riferiscono fonti vicine al Car, il patto di consultazione degli azionisti di Ubi Banca che raccoglie il 18,7% del capitale, in relazione all'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa.

Intesa Sanpaolo apre regolarmente agli scambi in Borsa. Il titolo è estremamente volatile e guadagna lo 0,14% a 2,54 euro. Ubi è ancora in preapertura con un teorico rialzo del 24%.

«Non intendo, almeno per il momento, dare alcun commento, se non per precisare che io ho conosciuto la decisione di Intesa Sanpaolo ieri sera, al momento della comunicazione ai mercati, perché i responsabili della banca hanno ritenuto - credo correttamente, data la mia posizione e la mia storia - di non coinvolgermi in alcun modo nella decisione». Lo afferma il presidente emerito di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia