Economia

Tre mesi di corso e assunzione: la software house bresciana cerca dieci neodiplomati

Aperte le iscrizioni per il corso di formazione gratuito, dell'azienda Gulliver, comprensivo di rimborso spese per i giovani selezionati
La software house bresciana Gulliver fa parte della rete Iobo - © www.giornaledibrescia.it
La software house bresciana Gulliver fa parte della rete Iobo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mentre tutti parlano del mismatch che affligge il mercato del lavoro italiano, c’è chi passa dalle parole ai fatti e si rimbocca le maniche per crescere «in casa» le risorse che mancano.

È il caso di Gulliver, software house bresciana specializzata in sviluppo di App e soluzioni innovative, nata nel 2000 e con collaboratori di età media al di sotto dei 28 anni, che in un ambiente dinamico organizza - dal 1 settembre al 30 novembre 2022 - una scuola di formazione-coding per 10 giovani neodiplomati o neolaureati. Tre mesi di scuola specialistica e professionalizzante per la formazione di talenti che condividono una passione comune: la programmazione.

L’obiettivo

Il percorso formativo consentirà loro di integrare le conoscenze di programmazione software acquisite nei percorsi di studio con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale, il tutto in una modalità nuova, concreta e «agile». Il percorso, infatti, non sarà fine a se stesso ma piuttosto un’opportunità rapida e concreta di job placement a Brescia, città natale di Gulliver, ma anche nelle sedi delle aziende IT appartenenti alla rete d’impresa bresciana Iobo, tutte unite dalla passione per l’informatica e dall’idea che il luogo di lavoro sia un momento di crescita personale e del territorio. E con uno sguardo anche all’Europa, dove Gulliver è già posizionata con uffici esteri.

Il rimborso

Un’esperienza unica, che verrà remunerata con un apposito rimborso spese. I 10 giovani selezionati infatti non dovranno pagare, ma saranno remunerati durante il percorso di studio al termine del quale, se idonei, entreranno in organico a pieno titolo con un contratto di assunzione.

In 22 anni di esperienza Gulliver ha messo insieme numeri di tutto rispetto, e oggi conta più di 350 grandi clienti (tra cui brand del calibro di Vodafone, Melinda, Esselunga, A2a e Dhl, per citarne solo alcuni), ben 10 software house e oltre 2500 piccole e medie imprese. Con la rete d’impresa Iobo, che la vede a fianco di FasterNet, Scao, Be2net, RJ45 e IPRE, accompagna le aziende nel percorso di digitalizzazione, applicando il 4.0 all’agricoltura di precisione, all’intelligenza artificiale, al machine learning e a molti altri settori.

Per informazioni: scrivere a scuolagiovanissimi@gullivernet.com allegando un cv motivazionale: selezioni a luglio e agosto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia