Economia

Talent Garden aprirà un nuovo campus a Dublino

Il fondatore Davide Dattoli: «L’Irlanda è destinata ad aumentare il proprio peso nell’area dell'eurozona»
I protagonisti. Da sinistra Davide Dattoli e Brian MacCraith - © www.giornaledibrescia.it
I protagonisti. Da sinistra Davide Dattoli e Brian MacCraith - © www.giornaledibrescia.it
AA

Talent Garden sbarca in Irlanda, dove avvierà un nuovo hub in collaborazione con la Dublin City University il prossimo autunno. L’accordo, nel suo genere, è il primo in Europa tra un player dell’innovazione e un’università, un modo per stimolare l’imprenditorialità e supportare nuovi studenti in una delle università più importanti in Europa.

«L’Irlanda è destinata ad aumentare il proprio peso nell’area dell'eurozona ed è già il quartier generale di molte delle maggiori società tech globali con cui collaboriamo in altri Paesi. Per questo siamo entusiasti di portare il modello unico di innovazione digitale e networking di Talent Garden anche in Irlanda. Il nuovo campus rappresenterà un forte anello di congiunzione e scambio tra il nostro network europeo e un’importante università» commenta il fondatore Davide Dattoli.

Grazie a questa collaborazione, Talent Garden creerà una struttura unica in Irlanda, con sede nel campus di innovazione DCU Alpha per offrire uno spazio di lavoro flessibile a liberi professionisti, startup che operano nel settore tecnologico e laboratori di innovazione aziendale, con una capacità di 350 persone. «Questa collaborazione con Talent Garden pone saldamente DCU nell’epicentro della trasformazione tecnologica in atto in Irlanda e in tutta Europa. Talent Garden Dublin offre una combinazione unica di innovazione e istruzione che aiuterà le startup, le Pmi e le multinazionali a cogliere le opportunità create da questa contaminazione», chiude Brian MacCraith, rettore di DCU.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia