Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Economia

LA COLLABORAZIONE

Talent Garden-Cdp, un incubatore a San Francisco per le pmi


Economia
14 feb 2018, 12:33
La sede di Talent Garden © www.giornaledibrescia.it

La sede di Talent Garden © www.giornaledibrescia.it

Cdp-Cassa depositi e prestiti e Talent Garden, la piattaforma europea di networking e formazione per l'innovazione digitale nata poco più di sei anni fa a Bresica, costituiranno una joint venture per realizzare un Hub nella Silicon Valley per l'innovazione delle imprese italiane.

Il progetto è aperto a università, imprese, istituzioni, e in generale a tutti i soggetti che possono generare valore per il sistema produttivo. L'obiettivo dei prossimi mesi è il coinvolgimento delle realtà interessate che possono esprimere la loro adesione al progetto. L'apertura dell'Hub è prevista per la fine dell'anno.

L’operazione partirà con il primo «hub» a San Francisco, ma il progetto è molto più ampio e vedrà via via valutare anche altre opzioni, Tel Aviv e Shenzhen in primis, con l’obiettivo di consentire alle start up e più in generale alle aziende italiane di avere un punto di riferimento nelle capitali dell’innovazione. Deciso lo sbarco a San Francisco adesso si tratta di individuare gli spazi che dovranno essere adeguati al fatto che si tratta, per la Cdp e il sistema innovativo nazionale, di una sorta di biglietto da visita importante. 

Articoli in Economia

Lista articoli