Economia

Safety Training Tower srl, per imparare a lavorare sui tralicci

Dall'idea di Elisabetta Gatti e Angelo Serioli una realtà che si occupa di formare i lavoratori e prepararli a situazioni di emergenza
AA

Per crescere in sicurezza bisogna guardare... in alto. E fare pratica sul campo. A Darfo Boario Terme nasce la Safety Training Tower srl, azienda tutta camuna che si occupa di formazione per la sicurezza sul lavoro: Elisabetta Gatti e Angelo Serioli hanno portato idee innovative, entusiasmo e capitali mettendo in pista una nuova realtà che ambisce a diventare un faro per imprese private ed enti pubblici a Brescia, Bergamo e rispettive provincie

«Il motto della nostra azienda è "Sicurezza ad ogni livello", perché è ciò in cui crediamo», ha spiegato Elisabetta Gatti, responsabile del campo pratica e «anima» della nuova attività.

Il centro di addestramento, segnatamente, ricrea in modo reale le condizioni operative che si possono riscontrare sui luoghi di lavoro - con tanto di tralicci e ponteggi - e simula fedelmente alcune delle situazioni di pericolo o emergenza che possono verificarsi.

Il quartier generale della Stt srl sorge al civico 28 di via degli Artigiani, in piena zona artigianale di Boario Terme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia