Economia

Rubinetterie Bresciane Bonomi si aggiudica il BtoB Award 2025

Anita Loriana Ronchi
La terza edizione del premio promosso da Kpmg dedicato agli imprenditori. Riconoscimento speciale per Massari
Paolo Andreasi e Aldo Bonomi -  © www.giornaledibrescia.it
Paolo Andreasi e Aldo Bonomi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Rubinetterie Bresciane Bonomi è «Best 2025» per i BtoB Awards Brescia, il premio dedicato alle eccellenze imprenditoriali di Brescia e provincia. Storico produttore di valvole e raccordi, l’azienda bresciana si è distinta tra le realtà nominate nella categoria «Worldwide» e per essersi aggiudicata appunto il titolo di «best» dell’anno nella terza edizione del Premio promosso da Kpmg Brescia e che, ricordiamo, è nato nel 2010 per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza, edita da Esse Editore.

Business

II riconoscimento rappresenta per le aziende del territorio di Brescia uno degli appuntamenti di business più interessanti ma, con il progetto Grand Tour, BtoB Awards amplia l’orizzonte e nell’arco del 2025 il format arriverà anche in Toscana (seconda edizione) e Modena (prima edizione).

Il Gala Event 2025 si è tenuto mercoledì sera all’Auditorium Santa Giulia di Brescia alla presenza di molti invitati.

Le categorie in gara

A ritirare il premio è stato il cav. Aldo Bonomi, presidente di Rubinetterie Bresciane Bonomi: «Determinazione, volontà, entusiasmo – ha dichiarato –: sono gli ingredienti che ci portano ad ottenere oggi questo risultato e che devono continuare a essere la linfa dello sviluppo. Oggi il “piccolo è bello” non vale più; per competere nei mercati globali occorre ragionare sul lungo periodo e con strategie volte alla crescita».

Per le altre categorie in gara le votazioni espresse dalla giuria popolare (sito btobawards.it) e dalla giuria composta da associazioni e istituzioni, hanno decretato altri sei vincitori pure bresciani, ovvero: G. Mariani & c. (categoria Imprese storiche), Saccheria F.lli Franceschetti spa società benefit (Passaggio generazionale), Keminova Italiana sb (Esg), Brescia AI (Innovazione), Amenduni Tubi Acciaio (First generation), RMB (Green).

I premi speciali

Durante la cerimonia al Santa Giulia, cui hanno partecipato numerosi capitani d’azienda, top manager e rappresentanti delle istituzioni, sono stati poi assegnati tre premi speciali: Premio alla Carriera ad Iginio Massari, Premio Speciale a Giuseppe Rivadossi Officina, Premio Valorizzazione del territorio a Lazzari Vini.

Il riconoscimento consegnato a Iginio Massari -  © www.giornaledibrescia.it
Il riconoscimento consegnato a Iginio Massari - © www.giornaledibrescia.it

A sostenere la terza edizione dei BtoB Awards Brescia è stata soprattutto Kpmg. «La cosa che ci colpisce maggiormente – ha commentato Paolo Andreasi, Partner Kpmg ufficio di Brescia assieme a Monica Mazzotti – è la qualità delle aziende in gara, che rappresenta uno spaccato interessante dell’economia bresciana. La varietà di settori, iniziative, voci che abbiamo ascoltato durante le premiazioni, ma di cui leggiamo anche nella rivista, ci rincuorano sulla capacità del territorio di reagire con determinazione rispetto agli scenari internazionali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...