Economia

Raggi di luce per rendere più sicure le strisce pedonali

Destevi, startup di Calcinato, ha brevettato un sistema innovativo per gli attraversamenti stradali
Flavio Archetti
I raggi di luce proiettati lungo gli attraversamenti pedonali © www.giornaledibrescia.it
I raggi di luce proiettati lungo gli attraversamenti pedonali © www.giornaledibrescia.it

Una città piena di strisce pedonali o di segnaletica orizzontale luminosa è una città che fa pensare al futuro o alle immagini viste in video-games o film di fantascienza. Il futuro – anche in quest'ambito – è più vicino di quanto si pensi. A portare nella realtà questa spettacolare e utile novità e a installarla nelle nostre città ci si sta già pensando Destevi, una startup con sede a Calcinato nata nel 2022, composta da un team di ingegneri titolari di idea, progetto, brevetto e industrializzazione.

Destevi fa capo a Cable Steel Group, impresa calcinatese specializzata in sollevamenti e movimentazioni in industria. I prodotti proposti si chiamano Delas e Degob. Sono frutto della collaborazione negli aspetti di ricerca con il Politecnico di Milano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ