Economia

Opas su Ubi, Intesa centra l'obiettivo: adesioni al 71,91%

A due giorni dalla chiusura del conferimento l'operazione ha già superato la quota di successo che era fissata al 66,67%
La sede di Ubi Banca a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
La sede di Ubi Banca a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi sono salite al 71,91% del capitale della banca guidata da Victor Massiah. Lo rende noto Borsa Italiana. A due giorni dalla chiusura del conferimento l'operazione ha già superato la quota di successo che era fissata al 66,67%.

L'offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca supera dunque di slancio sia la soglia minima del 50% del capitale più un'azione che quella dei due terzi della base azionaria, necessaria per controllare l'assemblea straordinaria e procedere alla prevista fusione. 

Le adesionisono balzate al 71,908% del capitale da 43,481% di ieri, con un incremento di oltre 28 punti. Nel dettaglio, oggi sono stati consegnati 325,2 milioni di titoli, che portano il totale a 822,63 milioni. Quella odierna avrebbe dovuto essere la giornata conclusiva dell'opas, prima che la Consob la prorogasse di due giorni, fino a giovedì 30 luglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia