Economia

Neosperience vince l’award per lo showroom del futuro in 3D

La quotata bresciana ha sviluppato «Home Of The Future» (la casa del futuro) meritando il riconoscimento per la categoria Innovazione
«Home Of The Future» - Un frame tratto dal video di presentazione
«Home Of The Future» - Un frame tratto dal video di presentazione
AA

Si chiama «Home Of The Future» (la casa del futuro), il primo showroom 3D in cui realtà virtuale e realtà aumentata si uniscono. A svilupparlo (per conto di Haier) è la quotata bresciana Neosperience player di riferimento nell’intelligenza artificiale. E per questo progetto la società bresciana è stata premiata con il riconoscimento «Interactive Key Award”, per la categoria Elettronica, Tecnologia e Innovazione.

La cerimonia degli «Interactive Key Awards», giunta alla sua 23° edizione, ha premiato i migliori progetti web, social e mobile a livello nazionale. Il progetto «Home Of The Future» è stato valutato da una giuria composta da operatori del settore, giornalisti, semiologi e psicologi, docenti universitari, giungendo alla decisione finale dopo aver preso in esame centinaia di progetti.

Il giudizio che ha portato al successo del progetto si è basato sull’originalità dell'idea creativa, la validità strategica nel raggiungimento degli obiettivi, la qualità tecnica, l’uso innovativo delle tecnologie di Extended Reality (Realtà Virtuale e Realtà Aumentata). «Sono orgoglioso insieme al team di Haier e di Neosperience di aver conseguito un riconoscimento così significativo dell’eccellenza della nostra azienda nell’innovazione tecnologica e nella creatività digitale», ha dichiarato il ceo Dario Melpignano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia